Portapallets Toscana | Scaffalature Portapallets Prato e Firenze | Scaffali Portapallet Lucca e Pistoia.

SAMET srl --
  -- -- -- -- -- -- -- --
 
-- CARRELLI DA MAGAZZINO
-- CARRELLI FRONTALI
-- BATTERIE RADDRIZZATORI E
     SALE DI RICARICA
-- SCAFFALATURE STATICHE
-- SCAFFALATURE DINAMICHE
-- SOLUZIONI LOGISTICHE
 
scaffalature statiche scaffalature statiche SAMET - Carrelli elevatori - soluzioni logistiche SAMET - Carrelli elevatori - soluzioni logistiche


SCAFFALATURE PORTAPALLETS

Le scaffalature Portapalletts tradizionali sono strutture metalliche tubolari agganciate ed imbullonate per il deposito e lo stoccaggio statico delle merci, generalmente pallettizzate, con cui si interfaccia generalmente un carrello elevatore come anche un sistema più complesso tipo il trasloelevatore.

Questo tipo di scaffalatura consente un accesso diretto alle unità di carico e gode di una certa flessibilità dal momento che la struttura è modulare e può pertanto essere riconfigurata o accessoriata con ripiani per merci su colli o sistemi di contenimento anticaduta.

La scaffalatura portapalletts rappresenta la prima evoluzione rispetto allo stoccaggio a blocchi delle merci, con altezze anche elevate e pesi rilevanti, caratteristiche queste non compatibili con il sistema a blocchi visto il rischio di instabilità e danneggiamento delle merci.

L'investimento è molto ridotto rispetto ai vantaggi riportati anche se non si ottengono indici di riempimento volumetrico e superficiale di rilievo a meno dell'utilizzo con carrelli per corsie strette VNA. o trasloelevatori.